psy-logo03
CONSULTORIO PSICOTERAPIA E PSICOLOGIA CLINICA

DIVENTARE PSICOTERAPEUTI: UN PERCORSO UMANO E PROFESSIONALE
inizio 30 gennaio 2020 CREDITI ASSEGNATI: 19,20

Riflettere sulle proprie scelte, sulla “scelta” di intraprendere un percorso complesso, lungo, faticoso e intenso come quello di una specializzazione in psicoterapia , è un processo delicato e fondamentale. Un lavoro analitico su di sé per maturare scelte e prospettive diventa necessario prima durante e dopo il percorso di formazione, le riflessioni sono tante
La costruzione di un’identità e di una mentalità professionale, della specificità della professione di prendersi cura della sofferenza umana e delle vie utili ad attrezzare lo psicoterapeuta sono necessarie per affrontare le sfide più difficili. La formazione continua si rende necessaria per la continua costruzione della identità psicoterapeutica, personale, umana e professionale, che è sempre in evoluzione con la persona.
Essere consapevoli che dietro alla scelta professionale c’è la necessità di realizzare e, quindi, sostenere una realtà umana valida. Avere gli strumenti che rendono tale scelta sostenibile nel tempo. Giungere alla consapevolezza che per affrontare la malattia mentale altrui è necessario aver elaborato/affrontato i propri vissuti e punti di sviluppo personali, questi sono i contenuti del corso ECM proposto.

Associazione PSY - O.N.L.U.S.
Consultorio Psicoterapia e Psicologia Clinica
Associazione di Psicoterapia Sostenibile - Associazione di Promozione Sociale
Sede legale: Via Ardea, 27 int.8 (Metro A fermata Re di Roma) - 00183 Roma - Tel: 06 64821325
C.F. 08702861009