Consulenza e terapia psicologica corretta e competente

Teniamo molto a questa sezione del sito, in quanto la malpratique professionale è ancora diffusa e crediamo che una utenza informata possa essere un viatico alla svolgimento corretto di una professione molto utile e che amiamo.
In questa sezione potrete trovare:

• Consulenza psicologica o Psicoterapia?
    A seconda della tematica o del problema da risovere, potete aver bisogno di servizi psicologici ben precisi e differenziati.
    Qui troverete informazioni per decidere quando e quale servizio psicologico è più indicato alle vostre esigenze.
  • Diritti del paziente
    Gli psicologi sono vincolati dal segreto professionale? Cosa posso aspettarmi da uno psicologo e da uno psicoterapeuta? Come si svolge il primo colloquio di un consulto o di una terapia? Cosa fare se ho l'impressione di essere stato/a curato/a in modo non corretto?
    Qui troverete una risposta a queste ed altre domande.
  • Parcella deducible / Rimborsabile
    In quali casi la mia cassa malati rimborsa le fatture o partecipa ai costi? Quali consulenze psicologiche o psicoterapie sono a carico del paziente?
    Qui torverete le soluzioni ai vostri dubbi.
  • Erogazioni liberali alle ONLUS
    Scoprite come poter dedurre/detrarre dalla dichiarazione dei redditi le donazioni alle ONLUS.