La Coppia nella procreazione medicalmente assistita

Dr.ssa CATERINA STASIO

• Sabato 04.05.2019 – ore 10.00 – 12.30
  • Giovedì 30.05 2019 ore 19.00 – 21.30

Presso la sede dell'Associazione PSY ONLUS prenotazioni telefoniche o per mail.

Cosa significa avere un figlio, oggi, alla luce delle nuove tecnologie di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA)? Cosa succede alla coppia quando decide di superare le proprie difficoltà riproduttive attraverso la PMA?

Siete invasi da un senso di inadeguatezza, colpa o vergogna? Vi sentite  invasi da un senso di intrusione nella sfera intima?

Un primo elemento di aiuto è capire che la persona deve ristrutturare se stessa in base a questa nuova scoperta considerata una deviazione dalla norma. : l'esperienza dell'infertilità ha numerosi risvolti psicosociali e sessuali e non è solo un problema fisico.Accettare la scoperta che un processo che si considera naturale e ovvio - diventare genitori, nell'ambito di un più ampio progetto di coppia - non lo è affatto. È una scoperta quasi sempre inattesa e perciò devastante.

Partecipa al nostro Seminario Gratuito  con l’Obiettivo di:

• Non sentirsi soli ma coppia in questo faticoso cammino
  • Reggere meglio allo stress fisico e mentale a cui si è sottoposti
  • Potersi confrontare sul significato della frustrazione provata per la difficoltà ad avere un figlio.