Dr.ssa Laura Sardone

Dr.ssa Laura Sardone Psicologo – Psicoterapeuta – Psicotraumatologa
– EMDR

Psicologa Psicoterapeuta, Specializzata in Psicoterapia della Gestalt e nel Modello Analitico Transazionale Psicodinamico, con formazioni ulteriori per il trattamento dei disturbi post traumatici e dissociativi che spaziano dall’EMDR alla Sensorimotor Psychotherapy, DBT e CBT. Le mie principali aree di interesse clinico nell’età adulta sono: Disturbi d’ansia, Disturbi del Tono dell’umore, Disturbi Alimentari, Disturbi di personalità, PTSD, DID e i  Disturbi  dell’Attaccamento, del Trauma e dello Stress. Mi occupo di Terapia delle Vittime di Violenza di Genere e consulenze in ambito dei procedimenti penali.
Iscrizione numero 10088/1996 all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Libero professionista  – Referente Ordine Psicologi Regione Lazio professionisti psicologi per il Terzo Settore

Presidente e Fondatore dell’Associazione Psy Onlus – Responsabile Clinico (2005)

• laurea in PsicologiaUniversità degli Studi “La Sapienza” di Roma (1993);
  • abilitata all’esercizio della professione (1996) annotata all’albo degli psicoterapeuti (1998) specializzazione in Psicoterapia della Gestalt presso la F.I.G. (Fondazione Italiana Gestalt);
  • Psicoterapeuta I e II  livello EMDR Associazione EMDR per l’Italia Via Umberto I, 65 –  Varedo
  • Formazione – Johns Hopkins Psychological First Aid
  • Master Guarire Il Trauma: Valutazione, Relazione Terapeutica, E Trattamento Del Trauma Semplice E Complesso
  • Master in Psicotraumatologia
  • Psicologo presso il Consultorio Familiare di Torrenova ASL RMB (1996 – 2000);
  • psicologo psicoterapeuta per la conduzione di gruppi e terapie individuali strutture psichiatriche
  •  Coordinatore di Co. di Co.(1997-2002);
  • Dirigente Psicologo I livello UOSD DCA Tutela Salute Mentale Donna – Asl Frosinone

Socia