Dr.ssa Caterina Stasio (Psicologo, Psicoterapeuta)

Iscrizione numero 9786 all'Ordine degli Psicologi del Lazio.

• specializzazione quadriennale di Psicoterapia della famiglia presso l'Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale a Roma;
  • laurea in psicologia clinica e di comunità conseguita presso l'università degli studi "la Sapienza" di Roma;
  • esame di stato per l'abilitazione alla professione di psicologo e iscrizione all'Albo degli Psicologi della Regione Lazio da Marzo 2001
  • corso di perfezionamento e specializzazione in mediatore civile presso l'organismo di conciliazione "Concilia" con sede a Roma.
  • Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane presso la società di formazione aziendale" Meta Consulting" di Roma;
  • esame e iscrizione nell'elenco della Commissione Esperti ex art. 80 O.P. presso il Ministero della Giustizia, Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, Provveditorato Regionale del Lazio.
  • Lavoro da 10 anni in qualità di psicologa presso cooperative sociali che si occupano di Servizi alla persona, portando avanti un lavoro di rete tra Enti pubblici e privati. Attualmente sono responsabile dei progetti che si occupano dei minori e delle famiglie.
  • Nello stesso ambito privato ho svolto corsi di formazione per la prevenzione al burn out e attività di supervisione clinica nei gruppi.
  • Lavoro in qualità di Psicologa presso il Comune di Roma sui casi di Autorità Giudiziaria
  • Svolgo attività libero professionale

Ambiti di intervento: Opero prevalentemente in ambito evolutivo, familiare e di coppia per le aree che riguardano la maternità e la paternità, il sostegno alla genitorialità, la conflittualità di coppia e i contenziosi nei casi di separazione o divorzio

Modelli di terapia adottati: modello sistemico relazionale, psicoterapia di coppia, familiare e individuale, attraverso la lettura del modello sistemico.

9. Trascrivi i caratteri mostrati per dimostrare di non essere un robot.
    Trascrivi i caratteri mostrati per dimostrare di non essere un robot.
    Compilare correttamente il CAPTCHA !

9. Trascrivi i caratteri mostrati per dimostrare di non essere un robot.
    Trascrivi i caratteri mostrati per dimostrare di non essere un robot.
    Compilare correttamente il CAPTCHA !