Dr.ssa Serena Piersigilli

• Iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Lazio dal 19/02/2004 con n. 11654.

• Laurea in Psicologia, Indirizzo Clinico e di Comunità conseguita nel 2000 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

• Diploma di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia conseguito nel 2009.

• Corsi di formazione professionale (2002-2003) presso la Scuola Medica Ospedaliera in:
    Disturbi del comportamento alimentare: dalla complessità psicobiologica alla  multidisciplinarietà clinica.
    Valutazione diagnostica e clinica del paziente psichiatrico.

Dal 2009 svolgo attività libero professionale come psicologa e psicoterapeuta presso il mio studio privato e nell’Ambulatorio Sociale di Psicoterapia dell’Opera Don Calabria.

Dal 2008 ad oggi ho collaborato con strutture del terzo settore a progetti di mediazione interculturale, di intervento e sostegno in situazioni di marginalità sociale, di supporto alle donne vittima di violenza fisica e psicologica.

Nel servizio pubblico ho maturato esperienza nel campo dei disturbi psichiatrici e in particolare dei disturbi del comportamento alimentare collaborando con il Centro di Salute Mentale ASL RME e l’Unità per i Disturbi del Comportamento Alimentare con attività clinica e di ricerca.

Ambiti di intervento: psicoterapia individuale, di coppia e familiare.

Modello di psicoterapia sistemico-relazionale: il comportamento individuale e i sintomi psicopatologici vanno compresi all’interno dei sistemi che compongono l’esperienza di vita della persona e delle relazioni in cui è coinvolto, con un’attenzione particolare alle dinamiche familiari e alla storia trigenerazionale.

9. Trascrivi i caratteri mostrati per dimostrare di non essere un robot.
    Trascrivi i caratteri mostrati per dimostrare di non essere un robot.
    Compilare correttamente il CAPTCHA !

9. Trascrivi i caratteri mostrati per dimostrare di non essere un robot.
    Trascrivi i caratteri mostrati per dimostrare di non essere un robot.
    Compilare correttamente il CAPTCHA !