Dr.ssa Mariarosaria Pesce (psicologo, psicoterapeuta)

Iscrizione numero 6371/96 all'Ordine degli Psicologi del Lazio.

• conduco gruppi di supporto per genitori con bambini diversamente abili;
  • presso la medesima struttura mi occupo inoltre dell'area di Promozione della Salute, di supporto psicologico al paziente domiciliare neurologico ed alla famiglia;
  • dal 2008 mi occupo di diagnosi, riabilitazione e sostegno del bambino e supporto psicologico alla famiglia all'interno di equipe riabilitativa multiprofessionale presso struttura sanitaria convenzionata con SSN;
  • docente nei corsi di Counselling Psicologico dell'Istituto dell'Approccio alla Persona di Roma;
  • attestati di formazione presso l'IDO (Istituto di ortofonologia di Roma) sui disturbi dell'età evolutiva;
  • attestato di Promotore della Salute presso l'Istituto dell'Approccio alla Persona di Roma (anno 2002);
  • attestato di formatore corsi Gordon per genitori ed Insegnanti conseguito nel 2000 presso l'Istituto dell'Approccio alla Persona di Roma;
  • specializzazione in Psicoterapia Individuale e di Gruppo ad indirizzo Rogersiano, conseguita nel 2001 presso l'Istituto dell'Approccio alla Persona di Roma;
  • laurea in Psicologia Clinica e di Comunità conseguita nel 1993 presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza".

Ho iniziato la mia carriera professionale occupandomi prevalentemente dell'età adulta, con percorsi riabilitativi individuali e di gruppo, ma nel tempo ho ampliato le mie aree di interesse professionale e di formazione, interessandomi anche nell'età evolutiva, del bambino e dei genitori, sia nella fase di valutazione e riabilitazione del bambino stesso, che occupandomi della relazione con figure genitoriali ed adulte, comprese le varie figure professionali che costituiscono l'equipe riabilitativa.

9. Trascrivi i caratteri mostrati per dimostrare di non essere un robot.
    Trascrivi i caratteri mostrati per dimostrare di non essere un robot.
    Compilare correttamente il CAPTCHA !

9. Trascrivi i caratteri mostrati per dimostrare di non essere un robot.
    Trascrivi i caratteri mostrati per dimostrare di non essere un robot.
    Compilare correttamente il CAPTCHA !