Dr.ssa Rosanna Guttà

Iscrizione Albo Psicologi del Lazio n. 8353. Autorizzazione all'esercizio della Psicoterapia
del 13-6-2007

Laureata presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" nel 1996 in Psicologia Clinica e di Comunità con una tesi sperimentale riguardante I Disturbi del Comportamento Alimentare.

Dal 1996 collabora con il Dipartimento di Scienze Neurologiche e Psichiatriche dell'Età Evolutiva – Servizio Speciale di Igiene Mentale, Ambulatorio per i Disturbi del Comportamento Alimentare, svolgendo attività di Ricerca, frequentazione scientifica, colloqui clinici e training formativi sulla somministrazione di test ed interviste.

Partecipa a numerosi Congressi e Giornate di Studio della SIS-DCA "Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare" e di altre organizzazioni.

Specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale, conseguita il 25 marzo 2007, presso la S.R.P.F. "Scuola Romana Psicoterapia Familiare".

Psicologa volontaria al Gruppo di Supporto Psicologico nell'ambito di "Emergency Procedure Information Center" – Aeroporti Di Roma

dal 1999 al 2010, ha svolto Servizio di Psicologia d'Emergenza notturno e festivo presso l'Istituto di Psico-Socio Riabilitazione "S. Maria del Prato" di Campagnano di Roma.

Dal 1999 opera come libera professionista, in particolare:

• Studio di Psicoterapia
Individuale, di Coppia e Familiare
  • Collaborazioni con: Coop Sociale "Magliana '80" in convenzione con Comune di Roma V Dip.to, Area della Sanità e Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze; "Integra Cooperativa Sociale" ; "Futura" Cooperativa Sociale socio-sanitaria; Associazione "La Rosmarina" Onlus