• Questo evento è passato.

Tavolo permanente contro la Violenza di Genere – Municipio Roma VII

9 Marzo 2021 @ 10:00 13:00

Municipio Roma VII l’Associazione Psy Onlus e l’Associazione Assipromos, enti promotori del Progetto Antera – dedicato alle donne vittime di violenza di genere e con problemi di dipendenza affettiva hanno preso parte alla Tavola Rotonda sulla VIOLENZA DI GENERE organizzata dalla Assessora alle Politiche Sociali, Politiche Abitative e alle Pari Opportunità Cristina Leo , con il supporto di Anna Rita Lazazzera, Presidente della Commissione Pari Opportunità ed Elena De Santis, Assessora alla Scuola, Cultura, Sport, Politiche Giovanili e Fair Play. Un incontro importante e stimolante al quale hanno partecipato dirigenti e assistenti sociali dell’Asl Roma 2, distretto 7, rappresentanti di diverse realtà del territorio che si occupano di violenza di genere, come il CAV, Centro Antiviolenza di Fortifiocca, il Gate VII, Casa di Semiautonomia del Municipio VII, Lucha y Siesta, con Simona Ammerata, le parti istituzionali del Municipio, il Progetto Chiara, Ordine degli Psicologi della Regione Lazio.

E ancora rappresentanti delle forze dell’ordine e di Associazioni Trans che collaborano con il territorio, Marcia Motta Duarte per la Associazione Libellula e Gioele Hyland Lavalle presidente della Associazione Gender X,e ancora Mari Casaluci per libere soggettività trans di NUDM.

Un ringraziamento alla Senatrice Alessandra Maiorino, componente della commissione sul femminicidio per aver partecipato.