Psicoterapia di gruppo

La terapia di gruppo è una possibilità altra di osservare e comprendere meglio i propri pattern relazionali in un contesto più naturale e complesso rispetto alla semplice interazione diadica col terapeuta il gruppo si pone infatti come "terzo elemento" della relazione terapeutica. L'osservazione delle interazioni altrui, e di quelle del gruppo nel suo insieme, permette inoltre di derivare importanti inferenze su dinamiche comunicative e di ruolo spesso di notevole rilievo clinico.