Anziani in ballo

Anziani in ballo è un progetto finanziato dalla Regione Lazio ed in collaborazione con il Municipio VII di Roma Capitale, è rivolto a persone dai 65 anni in su. La partecipazione è gratuita.
Per informazioni e iscrizioni chiamare 06.64821325
oppure inviare una mail a info@associazionepsy.it
LE ISCRIZIONI SONO APERTE – Per la ripresa di una socialità normale, post pandemia

Il laboratorio avrà luogo a partire dal 16 settembre 2021 e sono previsti 12 incontri il giovedì dalle 10.30 alle 12.30  presso lo Snodo del Mandrione – Via del Mandrione, 63.

Gli incontri, condotti dalla Dr.ssa Capria, psicoterapeuta e dalla maestra e ballerina Monica Di Pietro, riguarderanno, da una parte, le regole sociali legate al tango (galateo della milonga), l’ascolto della musica, lo studio della sua struttura e delle sue liriche; lo studio del corpo, dei movimenti del ballo del tango, delle sue basi e tecniche, dall’altra parte verranno attivati ed elaborati i vissuti psicologici connessi a questa esperienza.

Ogni partecipante sarà chiamato a partecipare attivamente, mettendo in gioco le proprie conoscenze, le proprie emozioni ed i propri vissuti in relazione a se stesso, al gruppo e alla famiglia.
Obiettivi del progetto:
• Promuovere il Tango come strumento di consapevolezza di sè e della relazione con l’altro
• Favorire l’invecchiamento attivo
• Contrastare la solitudine, l’isolamento e l’esclusione sociale
• Migliorare la salute ed il benessere psicofisico
Saranno rispettate TUTTE le normative anticovid.
Accesso con green pass o tampone molecolare o antigenico entro le 48 ore precedenti ad ogni incontro e coppia fissa (contattarci se singoli).
Per informazioni e iscrizioni chiamare 06.64821325 oppure inviare una mail a info@associazionepsy.it