Cineforum Progetto Antera “L’affido”

Proiezione gratuita del Film – L’Affido

Miriam e Antoine Besson si sono separati malamente. Davanti al giudice discutono l’affidamento di Julien, il figlio undicenne deciso a restare con la madre. Ma Antoine, aggressivo e complessato, vuole partecipare alla vita del ragazzo. Ad ogni costo. Il desiderio, accordato dal giudice, diventa fonte di ansia per Julien, costretto a passare i fine settimana col genitore. Genitore che contesta col silenzio e combatte con determinazione. Julien vorrebbe soltanto proteggere la madre dalla violenza fisica e psicologia che l’ex coniuge le infligge. Invano, perché l’ossessione di Antoine è più forte di tutto e volge in furia cieca.
La proiezione inizierà alle ore 18.00
ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI IN BASE ALLA NORMATIVA anti COVID – 19
Al termine Tavola Rotonda con relatori esperti sulla discriminazione di genere.
Intervengono:
Laura Terracciano – Avvocato Civilista CAV Fortifiocca
Claudia Nissi – Psicologa Psicoterapeuta – Associazione Ernesto
Gabriella Mosca – Psicologa Psicoterapeuta – Centro Famiglie “Nuovi Legami”
Michele Stefanile – ceneggiatore – Centro Culturale Don Bosco
Laura Sardone – Psicologa Psicoterapeuta – Associazione Psy Onlus
Rosanna Gutta – Psicologa Psicoterapeuta – Associazione Psy Onlus

La tavola rotonda sarà anche in diretta FACEBOOK sulla pagina https://www.facebook.com/associazionepsy