Cineforum – Progetto Antera Proiezione Gratuita “A letto con il nemico”

Proiezione del FilmA letto con il nemico” 15 maggio ore 18.00 presso il Cinema Don Bosco – Via Valerio Pubblicola, 53 Roma

Un thriller che vede come protagonista una coppia di sposi. Una giovane Julia Roberts interpreta la vittima di un marito psicotico e violento. Un’occasione per approfondire e analizzare i risvolti drammatici e patologici della violenza domestica.

“Buongiorno principessa” è la prima frase che il premuroso marito rivolge alla moglie. Le amorevoli premure si trasformano presto negli incubi di un rapporto basato su paranoie e violenze. Lo spunto può rispecchiare la vita reale di diverse coppie, ma anche l’opportunità di trovare un modo per trasformare la propria vita.
Tavola Rotonda in diretta alle ore 20.00
Intervengono:
Cristina Leo Assessore Politiche Sociali, Pari Opportunità e Politiche Abitative
Elena De Santis Assessore Politiche della Scuola, Edilizia Scolastica, Cultura, Sport e Politiche Giovanili, Fair Play
Francesca Palermo – Avvocato Penalista CAV Fortifiocca
Luigi Petrì – Psicoterapeuta – Ideatore Cinema Art