Psicoterapia accessibile con l’Associazione Psy Onlus – Repubblica

Psicoterapia accessibile a tutti, specie a chi ne ha più bisogno. È questa la missione dell’Associazione Psy Onlus, nata a Roma nel 2005 e protagonista di molte attività legate a tematiche relative alla salute psicologica. Iscritta al Registro delle Organizzazioni di Psicoterapia Sostenibile dell’Ordine degli psicologi della regione Lazio (ROPS), garantisce da sempre il meglio in termini di formazione e aggiornamento al personale interno, un team composto da una ventina di terapeuti, caratterizzato da 20 anni d’esperienza.

L’associazione è costantemente inserita in una rete composta da municipi, sevizi sociali ed altre realtà con cui realizza progetti, spesso finanziati dalla Regione Lazio e dedicati alle persone più fragili.

Il Covid e l’isolamento hanno scoperchiato alcune situazioni critiche che Psy, attraverso la president, la dottoressa Laura Sardone (psicologa, psicoterapeuta, traumatologa, dirigente Asl e responsabile clinico), ha preso in carico, effettuando interventi clinici e sviluppando percorsi terapeutici specifici. Tra i numerosi disturbi trattati dai terapeuti ci sono quelli alimentari, d’ansia, d’identità, della comunicazione, di personalità, relazionali, di coppia, somatoformi, da abuso sessuale e da dipendenza affettiva.