Dr.ssa Carmela Morabito

• Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio dal 24/10/2000 con il n° 9405
  • Laurea n Psicologia Clinica e di Comunità conseguita nel 1999 presso l'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma
  • Specializzazione quadriennale in Psicoterapia della Famiglia conseguita nel 2005 presso l'Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale di Roma
  • 2000: corso di formazione in psicologia giuridica orgnizzato dalla Cattedra di criminologia dell'Università degli Studi "La sapienza"
  • Dal 2001 lavoro in qualità di psicologa nel terzo settore
  • Dal 2004 mi occupo di inserimento socio-lavorativo rivolto a donne straniere vulnerabili

Dal 2006 coordino progetti finanziati da enti pubblici rivolti a vittime della tratta di esseri umani.
Svolgo attività libero professionale in qualità di psicoterapeuta dal 2005.
Il modello di terapia da me adottato è quello sistemico relazionale che pone al centro della sua attenzione la persona all'interno dei contesti relazionali di cui fa parte. Il sintomo è, dunque, letto come un segnle di disagio che nasce in un contesto relzionale in quel momento non corrispondente alle esigenze evolutive della persona, della coppia o della famiglia.
Ambiti di intervento: psicoterapia individuale, di coppia e familiare per le aree che riguardano principalmente ansia, dipendenze, problematiche legate alla crescita e all'emancipazione, problematiche inerenti la sfera relazionale, autostima, accompagno alla separazione.