Dott.ssa Carmen Capria, Psicologa e Psicoterapeuta

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio dal 12/02/04 con n. 11571

2004-2009

Specializzazione conseguita presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad orientamento sistemico-relazionale “Accademia di Psicoterapia della Famiglia” di Roma diretta dal Prof. Maurizio Andolfi.

2002-2004

Corso di formazione biennale in Psicodiagnostica presso il CEIPA (Centro Studi Psicologia Applicata Istituto di Formazione e Ricerca Scientifica) di Roma.

2009

Corso di formazione in Psicologia Giuridica, Psicopatologia e Psicodiagnostica Forense, Teoria e Tecnica della Perizia e della Consulenza Tecnica in ambito Civile e Penale, adulti e minorile presso l’AIPG di Roma.

2010

Corso di formazione intitolato “L’intervento clinico con i migranti: etnopsicologia, etnopsichiatria, terapia familiare” organizzato dalla Fondazione Silvano Andolfi di Roma e dalla Associazione Frantz Fanon di Torino.

2015

Abilitazione all’utilizzo della PCL-R (Hare Psychopathy Checklist-Revised) organizzato dalla PCL-R Italia e dall’Ordine degli Psicologi del Lazio, Prof. Vincenzo Caretti e Prof. Adriano Schimmenti.

A.A. 2000/2001

Laurea in Psicologia Indirizzo Clinico e di Comunità presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Dal 2003 mi occupo di progetti nell’ambito del sociale e della tutela dei diritti coordinando servizi relativi a donne e immigrazione, sono infatti responsabile dell’area tratta e sfruttamento per la cooperativa sociale Magliana 80. Sono membro dell’equipe del Centro Clinico e di Ricerca Emotivi Anonimi (CREA) in collaborazione con la cooperativa sociale Magliana 80.

Ambiti di intervento: Svolgendo l’attività clinica presso il mio studio e collaborando con cooperative ed associazioni del terzo settore ho avuto la possibilità di formare la mia esperienza nell’ambito del disagio familiare, delle relazioni violente, delle problematiche relative alle donne, del disagio psicosociale, dell’intercultura e dell’etnopsicologia, delle problematiche relative ai minori e in ambito psichiatrico.

Modelli: psicoterapia con approccio sistemico, individuale, di coppia e familiare, consulenze in ambito giuridico e psicodiagnostico per adulti e minori, etnopsicologia.

9. Trascrivi i caratteri mostrati per dimostrare di non essere un robot.
    Trascrivi i caratteri mostrati per dimostrare di non essere un robot.
    Compilare correttamente il CAPTCHA !

9. Trascrivi i caratteri mostrati per dimostrare di non essere un robot.
    Trascrivi i caratteri mostrati per dimostrare di non essere un robot.
    Compilare correttamente il CAPTCHA !