Il peso e dintorni – Il comportamento alimentare nelle sue componenti bio PSICO sociali condotto dalla Dr.ssa Rosanna Guttà

 

Come migliorare il proprio rapporto con il cibo e perdere peso senza una dieta

Il mondo del Dieting (Sovrappeso – Obesità – Magrezza – Fame nervosa)

In alcuni periodi dell’anno, dopo i periodi di festa e con l’arrivo della primavera, si diffonde la preoccupazione per il peso e la forma del corpo e di conseguenza si parte alla ricerca della dieta più alla moda o il metodo più veloce per tornare in forma!

L’effetto è un regime alimentare restrittivo che in breve tempo stanca portando alla perdita di controllo, a mangiare troppo con conseguente aumento del peso corporeo e del senso di colpa, entrando nel circolo vizioso della sindrome dello yo-yo!

Le diete, senza un apporto di tipo psicologico, contribuiscono a costruire un rapporto bizzarro con il cibo.

Imparare a mangiare con consapevolezza

Questo Seminario propone una via d’uscita, l’obiettivo non è insegnare alle persone i cibi da evitare o come perdere peso, ma aiutare a perseguire il proprio benessere! Di conseguenza un migliore stato di salute psico-fisica ed il raggiungimento di un peso corporeo adeguato.

È importante andare oltre una comprensione puramente cognitiva. Tramite l’ascolto delle vostre sensazioni ed emozioni, sarete in grado di allineare mente e corpo con le vostre scelte alimentari, senza rigide restrizioni o sensi di colpa.