Primo colloquio gratis

Il primo colloquio è gratuito

associazione psy roma02

Il primo colloquio è una tappa fondamentale per qualsiasi lavoro psicologico.

In questa fase iniziale due persone si incontrano, si scambiano tutta una serie di informazioni, sensazioni ed impressioni.

Uno è un professionista competente del problema, l’altro è una persona competente del suo problema.

Nel colloquio vengono definiti i confini del problema, chiarite tutte le possibilità di intervento, proposte delle soluzioni e fornite tutte le informazioni e risposte su qualsiasi aspetto riguardante un eventuale percorso di terapia.

Il primo colloquio è quindi un momento introduttivo e conoscitivo e per tale motivo gratuito, ma non per questo non utile a generare benessere.

Colloqui successivi

I professionisti della Associazione Psy ONLUS, studio di psicologia e psicoterapia clinica, si adeguano alle tariffe del Tariffario Ufficiale, redatto dall’Ordine Nazionale degli Psicologi e consultabile nel Notiziario n.5/2002 dell’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Per le fasce alto reddito i professionisti fatturano la propria parcella professionale per le altre fasce viene richiesto un contributo alle attività istituzionali e quindi non di uno specifico onorario.

Per maggiori informazioni sul costo della psicoterapia clicca qui