Quanto costa la Psicoterapia

La parcella di uno psicologo/psicoterapeuta è definita in base alla professionalità, agli anni di aggiornamento e agli anni di esercizio della professione da parte del professionista.
Esiste un tariffario stabilito dagli ordini professionali che prevede il costo di ogni singolo incontro a seconda del tipo di intervento (individuale, di gruppo, familiare, ecc.).
L’Ordine Nazionale degli Psicologi ha stabilito le seguenti tariffe minime e massime che in base alla normativa vigente non sono prescrittive.

L’Associazione Psy ritiene che “la psicoterapia è un bene che deve essere fruibile a tutti, indistintamente da sesso, religione, razza, posizione sociale ed economica e deve essere sempre qualitativa e professionale”.
Presso la nostra associazione operano diversi professionisti della salute mentale e, in base alla richiesta effettuata, vi sarà il professionista adeguato, per anni di formazione e professione, a fornire una risposta in tempi brevi.

Il costo di una consulenza/terapia è legato alla erogazione liberale per il perseguimento delle attività istituzionali che l’associazione svolge, e non alla parcella del professionista, come tale è deducibile e rimborsabile.

Per maggiori informazioni:

Il primo colloquio è sempre gratuito. Prenota attraverso il modulo.